AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

29/09/2020

PROGRAMMI DI LAVORO PER GIOVANI DISOCCUPATI INDETTI E FINANZIATI DAL COMUNE DI SAN GREGORIO.

PROGRAMMI DI LAVORO PER GIOVANI DISOCCUPATI
INDETTI E FINANZIATI DAL COMUNE DI SAN GREGORIO.
Scadenza presentazione domande il 31 ottobre 2020
  
SAN GREGORIO – Il Comune di San Gregorio seleziona giovani disoccupati per programmi di lavoro tesi ad integrare o ampliare i servizi comunali. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 31 ottobre prossimo.
L'Amministrazione comunale sangregorese ha indetto, a mezzo bando pubblico, una selezione di cittadini per la formulazione di una graduatoria per l'ammissione in programmi di lavoro finanziati interamente con fondi comunali e che avranno la durata di tre mesi (62 giorni lavorativi).
Possono parteciparvi cittadini residenti a San Gregorio da almeno 6 mesi e di età compresa tra i 18 e i 40 anni, disoccupati o inoccupati, che abbiamo presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l'impiego competente. Il loro reddito non dovrà superare i 7.500,00 euro.
«Nonostante i tagli di Regione e Governo, nonostante la crisi scatenata dalla pandemia del covid-19 – ha sottolineato il sindaco, Carmelo Corsaro - il nostro Comune ha assicurato tutti i servizi basilari sostenendoli con fondi comunali. Non abbiamo mai perso di mira, prima e dopo il coronavirus – ha continuato il primo cittadino-, i problemi che i cittadini meno abbienti hanno e continuano ad avere».
Orgoglioso di questo va l’assessore alle Politiche sociali, Seby Sgroi, che ha potenziato il suo operato con politiche oculate e mirate ad aiutare le fasce più deboli della cittadina.
Questo progetto, infatti, ha proprio lo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturite dalla carenza occupazionale.
«Questa iniziativa – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Seby Sgroi – rientra nel  “Progetto Giovani” che nasce con l’Amministrazione Corsaro ed è il settimo anno che viene riproposta nonostante le difficoltà economiche. Ringrazio il sindaco perché ha sempre creduto nelle mie iniziative e ha fatto in modo di trovare le risorse per attuarle».
Le istanze di partecipazione alla selezione pubblica dovranno essere consegnate presso l'Ufficio relazioni con il pubblico, piazza Marconi, 11, o pervenire a mezzo servizio postale a partire dal 1° ottobre ed entro e non oltre il 31 ottobre 2020. Il Comune non risponde per eventuali ritardi  nella consegna dell'istanza.
 
San Gregorio di Catania 29 settembre 2020
 
Dott. Alfio Patti 
Ufficio Stampa