AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

16/09/2020

MARIA E CARMELO, 50ANNI DI VITA INSIEME

MARIA E CARMELO, 50ANNI DI VITA INSIEME
L'Amministrazione comunale consegna una targa ricordo
  
SAN GREGORIO – Hanno festeggiato oggi i loro cinquant'anni di matrimonio i sangregoresi Maria Sardo di 67 anni e Carmelo Salanitri di 75. Il 16 settembre del 1970 convolavano a nozze nella chiesa della Madonna degli Ammalati di San Gregorio, dopo la mitica “fuitina”.
Lei, ancora minorenne, non sentì ragioni e impedimenti. Voleva coronare il proprio sogno d’amore e così fu. Carmelo, veniva da Randazzo a cercare lavoro nell'hinterland catanese scegliendo San Gregorio dove, infine, dopo anni, trovò lavoro presso il Comune. Si conobbero e fu amore a prima vista. Maria, sangregorese, casalinga, ha tirato su i loro tre figli: Maria Catena, Salvatore e Francesco.
Oggi, nell’aula consiliare del Municipio, il vicesindaco, Seby Sgroi ha consegnato una targa e un omaggio floreale a nome di tutta l'amministrazione comunale che ha voluto partecipare, così, ai festeggiamenti dell'anniversario.
«Cinquant’anni di matrimonio sono una meta importantissima – ha detto il vicesindaco Sgroi – perché questo lungo percorso è costellato, oltre che dall'amore anche da sacrifici e difficoltà».
Ogni matrimonio è una storia a sé; ogni coppia ha i propri meccanismi che la fanno andare avanti. Per Maria Sardo «ci vuole molto dialogo affinché una coppia duri nel tempo – ha detto – ed evitare che altri si intromettano nella coppia. Oneri, così come gli onori, sono da attribuire alla donna, basamento dell’unione».
 
San Gregorio di Catania 16 settembre 2020

 
Dott. Alfio Patti 
Ufficio Stampa