AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

15/01/2020

IL COMMISSARIO MARIO SORBELLO NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

SAN GREGORIO, IL COMMISSARIO MARIO SORBELLO NUOVO COMANDANTE
DELLA POLIZIA LOCALE
  
SAN GREGORIO – Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, ha nominato il nuovo comandante della Polizia locale di San Gregorio. Si tratta del commissario Mario Sorbello.
Dopo una trentennale esperienza presso il Comune di Aci Catena, dove ha svolto tutti i ruoli relativi alla sua professionalità, dal più semplice al più complesso, il commissario Sorbello ha svolto due anni di servizio in forza nella locale stazione sangregorese con incarico a comando.
Dopo il primo anno di permanenza a San Gregorio ha superato un concorso per passare di ruolo nel locale comando.
«Quando il sindaco mi ha chiesto di accettare l’incarico – ha dichiarato Sorbello - ero dubbioso ma ho accettato per diversi motivi positivi. Il primo perché la cittadina di San Gregorio mi ha entusiasmato; è rappresentata da una società con una classe media di cultura elevata. In secondo luogo mi sono trovato bene anche con l’amministrazione comunale che gestiste in modo oculato il territorio, lavora come se il territorio fosse la propria famiglia.
«Un altro aspetto positivo che mi ha incoraggiato ad accettare l’incarico – ha continuato il neo comandante - riguarda i colleghi. Pur avendo una squadra con circa metà di agenti in età pensionabile e una carenza di organico i miei colleghi lavorano tanto e con serietà. Non si risparmiano e mi facilitano il lavoro.
«A presto andranno in pensione altri agenti e rischiamo di rimanere disarmati soprattutto nell’ufficio verbali – ha concluso Sorbello - cardine del nostro comando e del Comune per via dei proventi contravvenzionali utili per l’Ente. Considero questo incarico un accrescimento professionale. San Gregorio necessita di un’altra professionalità per gestirne il territorio.
Il comandante Mario Sorbello è sposato, ha due figli ed è residente ad Aci San Filippo, frazione di Aci Catena.
 
 
San Gregorio di Catania 15/01/2020