17/05/2018

AREA SGAMBAMENTO PER CANI: INAUGURAZIONE DOMENICA 20 MAGGIO

SAN GREGORIO – Domenica 20 maggio, alle ore 10,30, sarà inaugurata, nella Piazzetta Gaetano Puglisi (adiacente al Viale Europa), la prima area di sgambamento per cani e con spazi diversificati e giochi.
Gli amici a quattro zampe potranno ora correre e sgambettare in uno spazio tutto loro, sicuro e funzionale.
Ne danno annuncio il sindaco, Carmelo Corsaro e il vicesindaco nonché assessore ai Lavori pubblici Ivan Albo.
«Abbiamo prestato particolare attenzione a quelle famiglie che possiedono cani – ha detto il primo cittadino Corsaro - costruendo, non un recinto, ma un’area di servizi attrezzata con strutture affinché i cani possano anche giocare. L’area è divisa per taglia – ha concluso - in modo da non far venire in contatto cani di diversa stazzatura. Per meglio rendere efficiente il luogo ci siamo avvalsi della competenza dell’Enpa».
Per l’assessore ai Lavori pubblico, Ivan Albo «L’area di sgambamento risponde alle esigenze dei cittadini che chiedono spazi diversificati per cani di dimensioni diverse e libertà e gioco per loro. Ma è anche riqualificazione di aree a verde altrimenti abbandonate a periferia della città. Un segno di civiltà verso coloro che vogliono vivere appieno il paese e le nostre zone», ha concluso.

San Gregorio di Catania 17 maggio 2018