26/02/2018

POSTE ITALIANE E COMUNE INSIEME PER DARE UN SERVIZIO IN PIÙ AI CITTADINI DELLA ZONA SUD DI SAN GREGORIO

SAN GREGORIO – Anche gli abitanti della zona sud di San Gregorio potranno avere, a partire da lunedì 5 marzo, un servizio postale importante che eviterà loro di arrivare all’ufficio delle Poste a San Gregorio “centro” per ritirare oggetti a firma inesitati.

Infatti, per evitare ai propri concittadini della zona “Ville del Poggio” e Cerza di arrivare allo sportello dell’ufficio postale di San Gregorio per ritirare oggetti a firma inesitati come raccomandate, assicurate, atti giudiziari, il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, ha fatto richiesta all’Amministrazione postale di poter indirizzare questo servizio nel vicino ufficio Poste di piazza Tivoli, ricadente nel Comune di Tremestieri Etneo.

«In riferimento alla richiesta dell'Amministrazione comunale di San Gregorio, nella persona del sindaco Carmelo Corsaro – ha spiegato Poste Italiane -; valutate le motivazioni e considerato il grosso numero di clienti interessati, abbiamo apportato tutte le modifiche tecniche in supporto al buon andamento dell'operazione».

Da giorno 5, dunque, chi dovrà ritirare una raccomandata, un’assicurata o altro inesitato non dovrà più salire in paese.

«Abbiamo cercato di dare un altro servizio nella zona sud della cittadina – ha detto Corsaro – per renderla sempre meno dipendente dal centro del paese. Dopo la Delegazione comunale, infatti, il cartello luminoso, ora abbiamo pensato di togliere il “fastidio” ai cittadini di salire in paese evitando loro di perdere tempo prezioso durante la giornata.

Le vie assistite che rientrano nel servizio sono: Adige, Brenta, Giacomo Manzù, Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Isonzo, Marco Polo, Piave, Renato Guttuso, Sciarone, Sgroppillo, Simeto, Tevere, Ticino, Umberto Boccioni, Della Pace, Amerigo Vespucci, Cristoforo Colombo, Ferdinando Magellano, Umberto Nobile,XX Settembre e Vico di contrada Cerza.

San Gregorio di Catania 26 febbraio 2018