20/02/2018

Elena Manuele pronta a sostenere la seconda prova a Sanremo Young

L’Amministrazione comunale di San Gregorio, sindaco in testa, rinnova alla giovane Elena, 15 anni, l’augurio e il classico “in bocca al lupo!” affinché superi anche la seconda prova.
«Mi auguro che i nostri concittadini sostengano anche questa volta, con il televoto, Elena Manuele, - ha commentato il primo cittadino Carmelo Corsaro -, che ci ha inorgoglito la scorsa settimana con una perfomance straordinaria che le ha permesso di piazzarsi in 5ª posizione su 12 concorrenti».
Elegante, sobria e raffinata l’interpretazione di Elena Manuele ha raccolto plausi da più fronti.
Col brano di Franco Battiato (Battiato-Sgalambro), “La cura”, eseguito al pianoforte, ha incantato la giuria tecnica dell’Academy.
«Questa ragazza è posseduta da un angelo» ha esclamato Paolo Bonolis, che ha avuto un ruolo di particolare giurato, dopo aver ascoltato Elena; e Marco Masini, giurato tecnico, ha dichiarato: «Tu sei l’unica che mi ha emozionato».
Altra soddisfazione per la giovane Elena Manuele è stata la testimonianza di stima da parte degli altri concorrenti che l’hanno votata facendole guadagnare un posto in più in classifica.
Si dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera” e lo si dice quando iniziando un percorso si muovono i primi passi nella giusta direzione.
E i primi passi di Elena Manuele sono stati quelli del successo e dell’affermazione.

San Gregorio di Catania 20 febbraio 2018