06/12/2017

UN NATALE PER TUTTI

«Un nostro piccolo gesto di generosità si trasformerà in un grande gesto d’amore per il prossimo»

SAN GREGORIO – L’Assessorato alle politiche sociali e alla famiglia del Comune di San Gregorio ha promosso il progetto denominato "Un Natale per tutti", un’iniziativa  di solidarietà finalizzata a sostenere ed aiutare le famiglie disagiate del territorio.

Per questo, Comune ed Associazioni locali hanno organizzato in occasione delle prossime festività natalizie una raccolta di generi alimentari e non alimentari di prima necessità.

Sabato 16 dicembre, quindi, davanti agli ipermercati e supermercati della cittadina sangregorese saranno presenti i volontari per accogliere la generosità della gente: "un nostro piccolo gesto di generosità si trasformerà in un grande gesto di amore per il prossimo".

«Un’azione di solidarietà molto importante – ha spiegato l’assessore Seby Sgroi - che oltre a coinvolgere le Associazioni del territorio comunale coinvolge tutta la cittadinanza sangregorese. Un input per stimolare la generosità di ognuno di noi per aiutare il prossimo regalando, con un semplice un sorriso, qualcosa di necessario».

«Ringrazio per l'attiva collaborazione – ha concluso Sgroi - tutto lo staff dei servizi sociali del Comune,  le tante Associazioni di volontariato, i ragazzi del progetto giovani disoccupati e inoccupati, e tutti i responsabili degli ipermercati che hanno da subito mostrato interesse e disponibilità all'azione di solidarietà».

San Gregorio di Catania 06 dicembre 2017