PIAZZETTA CERZA A SAN GREGORIO:

L’AVVOCATO GIOVANNI AVILA REGALA LA FONTANELLA ALLA COLLETTIVITÀ

SAN GREGORIO - «Fa notizia perché piace e inorgoglisce il gesto di autentica gratuità, liberalità che ha ispirato l'avvocato Avila nell’omaggiare il Comune di San Gregorio di una fontanella che abbiamo subito installato sulla piazzetta di via Sgroppillo-Cerza dove a breve verrà realizzata una area ludico-didattica con giochi per bimbi diversamente abili».
A parlare è il vice sindaco, Ivan Albo, che insieme all’Amministrazione comunale ha apprezzato il gesto dell’avvocato Avila, che non è sangregorese, soprattutto in un momento di grande e diffuso sentimento antipolitico verso chiunque amministri la cosa pubblica.
La donazione diventa ancora più significativa perché indirizzata ad un Comune di cui non si fa parte.
Insomma il gesto del cittadino di "altro Comune" Giovanni Avila al Comune di San Gregorio vuole essere condivisione ed apprezzamento per l'impegno e la concretezza dell'Amministrazione Corsaro e del Vice Sindaco Ivan Albo nelle iniziative in favore del quartiere di via Sgroppillo; delle scuole e delle piazze del comprensorio sulle quali sono state installate video sorveglianza, pedonale accessibile anche ai disabili e zone gratuite wi fi.
Così Giovanni Avila commentando il suo gesto sui social network: «Io non amo la politica – scrive - né i politici ma riconoscere e testimoniare il grande impegno per la risoluzione di quei problemi che la gente comune vive con estrema sofferenza non trovando ascolto, mi sembra doveroso.»
Per il primo cittadino Carmelo Corsaro questi «sono gesti che allentano la morsa dell'intolleranza verso la politica, lieti che la nostra politica abbia contribuito positivamente».
La fontanella servirà tutti i passanti di via Sgroppillo.

San Gregorio di Catania 11 ottobre  2017