AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

10/08/2017

Awards – La notte delle stelle

Awards – La notte delle stelle, in Piazza Immacolata domani 10 agosto con inizio alle ore 19.
 
In Sicilia tutto è apostrofato al femminile compresa l’Etna, ’A Muntagna.
Per scandagliare il variegato mondo muliebre siciliano l’assessore alla Cultura del Comune di San Gregorio, Roberta Mazzullo, sostenuta dal sindaco, Carmelo Corsaro, ha voluto intraprendere un viaggio affascinante su alcune figure femminili siciliane premiandole per le loro attività con le quali si sono distinte in diverse discipline artistiche e imprenditoriali.
Sono sedici le nomination e sono andate a: Valeria Maglia, Carmen Longo, Roberta Finocchiaro, Flaminia Belfiore, Ketty Ranno, Roberta Lunghi, Marcella Bella, Giovannella Urso, Catena Fiorello, Simona Virlinzi, Loriana Cirino, Loredana Scalia, Gaia Giuffrida, Gabriella Grasso, Paola Quattrocchi, Giovanna Criscuolo.
«Durante il mio assessorato – ha commentato Roberta Mazzullo – ho guardato sempre ai giovani e soprattutto alle donne. Essi rappresentano il meglio della nostra comunità in quanto sono capaci di tenere vive la società e la creatività».
Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro, «si tratta di un appuntamento di grande rilievo – ha detto – considerato le presenze femminili che calcheranno il palco di Piano Immacolata. In questi anni il nostro Comune ha ospitato diversi eventi di importanza regionale e nazionale e ciò è stato possibile grazie all’impegno di tutti che hanno lavorato con poche risorse economiche ma con grande passione e professionalità».
          
 
San Gregorio di Catania 09 agosto 2017  
 
 
Alfio Patti
Ufficio Stampa