AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

26/07/2017

Coro e orchestra per un concerto “sotto le stelle” a San Gregorio

SAN GREGORIO – Si è conclusa con successo la prima edizione del “Concerto sotto le Stelle”
che ha visto insieme l’Orchestra “Bellini Ensemble” e la Corale Polifonica Sangregorese diretti entrambi dal maestro Stefania Privitera.
Presentata da Teresa Capriulo, la serata ha visto anche l’intervento del baritono Salvo Todaro e dei soprano Angela Aleo, Loredana Giuffrida e Giulia Privitera.
In una affollatissima Arena “Carlo Alberto Dalla Chiesa” sono stati eseguiti brani di Bizet, Verdi, Brahms, Rossini, Lehár, ma anche dei contemporanei Bocelli e l’Inno della Regione Siciliana di Vincenzo Spampinato.
La manifestazione canora è stato organizzata dall’associazione sangregorese “Amici per la Musica” col patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali di San Gregorio e dall’Assemblea regionale siciliana.
Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro, «Il concerto è un appuntamento che raccoglie e coinvolge, così come il Corteo storico, l’anima della cittadinanza sangregorese. Un momento in cui molti possono essere protagonisti per una sera all’insegna della musica e per questo è un appuntamento da ripetere l’anno prossimo».
«Una serata straordinaria – ha commentato l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi -, direi "stellare" grazie al notevolissimo impegno di un gruppo di amici legati dalla passione e l'amore per la musica che da decenni si prodigano per la diffusione della cultura musicale nella comunità sangregorese».
          
 
 
 San Gregorio di Catania 26 luglio 2017  
 
 
Alfio Patti
Ufficio Stampa