AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

21/07/2017

Cittadini da avviare in attività socialmente utili anno 2018.


Diramato il bando: scadenza 1° agosto 2017
 
SAN GREGORIO – L’Amministrazione comunale sangregorese, con delibera del 29 giugno ha diramato il bando per l’assegno economico per il servizio civico relativo all’anno solare 2018.
Gli aventi diritto hanno tempo fino al 1° agosto 2017 per inoltrare la propria istanza.
Possono partecipare i residenti privi di occupazione e in stato di bisogno che siano residenti nel Comune di San Gregorio da almeno un anno e che abbiano un età compresa tra i 18 e 60 anni per le donne e tra i 18 e i 65 anni per gli uomini. Non possono, invece, parteciparvi coloro i quali fanno parte di nuclei familiari che beneficiano già dell’assegno economico o di altra forma di assistenza erogata da altri organismi pubblici.
Per ogni nucleo familiare potrà usufruire del servizio civico soltanto un componente..
Per i soggetti ex detenuti, ex tossicodipendenti, disabili mentali, portatori di handicap o di un disagio sociale si prescinde dalla graduatoria e per loro sarà predisposto un apposito progetto redatto con i servizi sociali specialistici.
Le istanze dovranno pervenire all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico)  di Piazza Marconi, 11, o in Delegazione comunale di Largo Mignemi (nei pressi di Via Sgroppillo, 17) tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Per informazioni più dettagliate i cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali di Via Bellini, 7, ( 1° piano) aperto lunedì dalle ore 9 alle ore 13 e giovedì dalle ore 15 alle 17,30.
      
          
 San Gregorio di Catania 21 luglio 2017  
 
Alfio Patti
Ufficio Stampa