06/05/2017

Tombini rumorosi in via Sgroppillo.

SAN GREGORIO - Sarebbero difettosi i tombini installati sulla nuova via Sgroppillo.
A comunicare l’irregolarità sono stati gli stessi abitanti della zona che da qualche mese vengono costantemente disturbati da un intenso e fastidioso rumore. Le lamentele sono state inoltrate al Comune e il sindaco, Carmelo Corsaro, insieme al vicesindaco Ivan Albo, si sono subito attivati per risolvere il problema.
«Sollecitiamo da oltre due mesi la risoluzione del problema – ha spiegato il vicesindaco Ivan Albo - ma fino ad oggi promesse e poco di più».
Intanto numerose arrivano le lamentele al Comune da parte dei residenti della zona interessata.
«Nei giorni scorsi, stante il nostro pressante intervento, - ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici Albo - la Protezione Civile ha inoltrato una diffida formale ad adempiere affinché l'impresa esecutrice ottemperi all’inconveniente entro e non oltre 20 giorni».
Sembrerebbe solo questione di qualche giorno, quindi, perché in caso di inottemperanza i lavori di ripristino dei tombini verranno affidati ad altra ditta con addebito.
«Seguiremo con attenzione i giorni della scadenza della diffida – ha rassicurato il Sindaco Corsaro - augurandoci che l'impresa dia ancora una volta prova di efficienza e risolva a breve il problema perché per i residenti il costante rumore dei tombini al passaggio di ogni mezzo è davvero diventato insopportabile».

San Gregorio di Catania 05 maggio 2017