22/02/2017

VIA SGROPPILLO RIAPRE

AN GREGORIO – Domani 23 febbraio, alle ore 9 la via Sgroppillo, dopo ventiquattro mesi di lavori, la sua prima chiusura è avvenuta il 5 marzo 2015 con il Viale delle Olimpiadi e la via Colombo, riapre al traffico veicolare e adesso anche al nuovo pedonale destro e sinistro.
Dopo l’inaugurazione e dopo i controlli l’importante arteria verrà riconsegnata agli automobilisti e agli abitanti della zona.
Oggi alle ore 15, alla presenza del sindaco, Carmelo Corsaro, il vicesindaco, Ivan Albo, il vice comandante della Polizia municipale, Umberto Bonaccorso e l’ispettore di Polizia municipale Salvatore Gulisano del Comune di San Gregorio, il geometra Carmelo Martelli dell’Ufficio urbano del Comune di Catania, l’ing. Tommaso Costa e il geometra Alfio D’Angelo direttori lavori della Protezione civile della Regione siciliana, sede di Catania e Raffaele Giannetto rappresentante dell’impresa esecutrice e il dott. Franco Musumeci, Ad Musumeci costruzioni del Consorzio Ciro Menotti, la strada è stata consegnata.
Il primo cittadino, Carmelo Corsaro: «siamo soddisfatti perché adesso abbiamo consegnato un quartiere rimodernato ad una delle zone più belle del territorio sangregorese. Col pedonale in ambo i lati e l’illuminazione stradale raddoppiata la vivibilità delle nostre residenze migliora al quadrato».
Soddisfatto anche il Vice Sindaco ed assessore ai LL.PP. Ivan Albo: «ho seguito i lavori e partecipato a risolvere i mille ostacoli non solo burocratici di questo complesso cantiere – ha dichiarato - . Dopo neppure due anni dalla chiusura del primo tratto di via Sgroppillo oggi consegniamo un Quartiere Sgroppillo al passo col futuro.
Chi ha vissuto la vecchia trazzera Sgroppillo può realmente apprezzare il senso di questa opera pubblica, di questo successo, della messa in sicurezza e riqualificazione della strada e dell'intero Quartiere».