AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

10/02/2017

UN TAXI PER ANZIANI E DISABILI

Il Comune di San Gregorio ha istituito un servizio di trasporto sociale sperimentale in favore di anziani e disabili che collega la zona sud del paese con il Centro diurno per anziani. Ciò per soddisfare le esigenze di persone anziane, disabili o con ridotta mobilità comunque privi di supporto familiare, a fruire delle attività programmate al Centro diurno di Via Bellini 7 durante tutto il 2017.

Il servizio sarà attivo nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, tranne i giorni festivi, dalle ore 15,30 alle ore 17 e dalle ore 19 alle ore 20,30.

Possono accedere al servizio coloro che sono iscritti al Centro diurno e presentino certificazione di invalidità e/o certificazione di gravità di cui alla legge 104/1992, dichiarino di non avere mezzi a disposizione per gli spostamenti e di vivere da soli.

Per gli abitanti della zona sud sono stati individuati tre punti di raccolta nelle vie: XX Settembre, Sgroppillo e Tevere al fine di facilitarne il servizio.

Gli interessati potranno ritirare il modello per la domanda presso l’ufficio dei servizi sociali di via Bellini.

Per l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi, che ha voluto che il progetto prendesse il via,

« si tratta di un servizio che permetterà  - ha detto - di favorire l’integrazione e l’inclusione sociale ai sangregoresi privi di mezzi di spostamento o con difficoltà motorie; così facendo daremo a questa fascia di cittadini, la possibilità di partecipare alle numerose attività sociali offerte dal Centro durante l’anno».

 

San Gregorio di Catania 10 febbraio 2017

 

Alfio Patti 

Ufficio Stampa