AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

24/01/2017

Targa all’ex comandante dei carabinieri Maugeri

Una targa all’ex comandante dei carabinieri Maugeri « per il servizio svolto in questi anni con onestà e correttezza»
 
 
SAN GREGORIO – Il luogotenente Antonio Maugeri, ex comandante della locale stazione dei carabinieri, andato in pensione qualche giorno fa, ha ricevuto nell’Aula consiliare un caloroso saluto dalla cittadinanza sangregorese e dalle autorità dei Comuni di San Gregorio e Valverde, territori serviti dalla caserma.
Una targa ricordo «per il servizio svolto in questi anni con onestà e correttezza» a nome della collettività sangregorese è stata donata dal sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, alla presenza del sindaco di Valverde, Rosario Giuseppe D’Agata, e dei rappresentanti delle forze dell’ordine di San Gregorio e Valverde, rappresentanze religiose, assessori e consiglieri comunali.
Il sindaco Corsaro ha ringraziato Maugeri a nome di tutti «per ciò che ha fatto per le nostre comunità – ha detto – sempre presente come istituzione e come uomo».
Il primo cittadino di Valverde, D’Agata, ha sottolineato inoltre «l’aspetto sociale che svolge l’arma dei carabinieri oltre al riconosciuto controllo del territorio. Una sorta di “assistenza sociale” che la caserma comandata da Maugeri ha svolto per le nostre piccole comunità».
Infine, prima di un corale brindisi nell’affollata Aula consiliare, un Maugeri emozionato ha ringraziato tutti i presenti ma anche i sindaci e i parroci che si sono avvicendati in questi diciassette anni. «Sono andato in pensione giorno 6 gennaio – ha detto - giorno che coincideva con i miei 60 anni».
   
 
 
 
San Gregorio di Catania 24 gennaio 2017
 
 
Alfio Patti 
Ufficio Stampa