05/03/2016

Festa della Donna

Danza, canto, libri, conferenze per celebrare la “Giornata della donna” a San Gregorio.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Gregorio, la Giornata dell’8 marzo, che avrà inizio alle ore 18 presso l’Auditorium “C.A. Dalla Chiesa”, prevede l’intervento di apertura dell’avv. Loredana Mazza, presidente del Centro antiviolenza “Galatea” che parlerà della “Lotta alla violenza contro le donne tra volontariato ed istituzioni”. Farà seguito l’intervento della dott.ssa Enza Bifera, volontaria del “Galatea” che illustrerà “Il femminile tra fiaba e abisso. Donna cultura e identità”.
All’interno della manifestazione Mavie Parisi presenterà il libro “Noi siamo Desdemona”, 12 autrici contro il femminicidio di cui lei stessa è coautrice, ed un altro suo libro “I caratteri dell’alfabeto” – (abbecedario emozionale). Infine spettacolo con Roberta Di Pietro supportata dalla Ballarò Band che eseguirà un brano inedito dal titolo “Sospesa” dedicato al mondo interiore della donna e il balletto dell’istituto Iasm, istituto arti spettacolo e musical di San Gregorio.

San Gregorio di Catania 05 marzo  2016 Ufficio Stampa Comune San Gregorio di Catania

L’Addetto stampa